Behind
Miramy

Come è nato Miramy? Dal desiderio di affermare il proprio modo di essere attraverso un materiale pregiato come la porcellana e decori unici e soprattutto vari, perché ognuno possa trovare l’accessorio Miramy adatto a sé.

La passione per la Porcellana

/por·cel·là·na/

Deve il suo nome alla somiglianza cromatica che Marco Polo intravide tra questo materiale, allora sconosciuto in Occidente, e delle conchiglie dette “porcellette”. Prodotto ceramico pregiato, composto da caolino, feldspati e quarzo, caratterizzato da una pasta vetrosa a grana finissima e compatta, bianca, traslucida, sonora ed impermeabile.

Perché la porcellana? Per le indiscusse qualità tecniche unite all’eleganza e raffinatezza del suo candore. Come una tela pronta per essere inchiostrata, la porcellana da sempre esercita un fascino irresistibile. Ogni pezzo viene decorato manualmente, inciso o smaltato dando vita ad un’ampia gamma di cromie e grafiche. Il fuoco compie la vera magia, imprimendo per sempre il decoro sull’oggetto. 

I nostri prodotti

Perché anche noi crediamo che i dettagli facciano la perfezione e la differenza, ci impegnamo a rendere gli accessori Miramy stravaganti, eleganti, alternativi, fuori dal comune, aggressivi, curiosi, spiritosi, e molto altro, sempre grazie alle diverse decorazioni. Per noi è una vera sfida!